Decorazioni Aerografiche

MICHELANGELO

PERCHE’ l’AEROGRAFIA?

Quando si desidera riprodurre fedelmente un’immagine su una superficie particolarmente ostica per forma e sostanza, ecco che la DECORAZIONE AEROGRAFICA diventa la tecnica più efficace ed efficiente per raggiungere lo scopo con alti livelli qualitativi.

 

LO STRUMENTO

L’AEROGRAFO è uno strumento che viene utilizzato per spruzzare vernici di vario tipo nebulizzandole tramite aria compressa. Viene usato in lavori di precisione per produrre linee molto sottili, campiture di colore uniformi e toni sfumati.

Il sistema che la “CARROZZERIA TERME SNC DI MENATO LUCA, GALLO CARLO” ha adottato si chiama “MICHELANGELO”, e grazie alla sua particolare e unica tecnologia aerografica digitale, con movimento del gruppo ugelli gestito automaticamente via software sui 3 assi “X”,”Y” e “Z”, permette di stampare e verniciare direttamente su qualsiasi tipologia di supporto rigido o flessibile con superficie liscia o irregolare.

La movimentazione automatica del gruppo sull’asse “Z” consente inoltre di riconoscere e adeguare il movimento del gruppo alle volumetrie di oggetti, manufatti o materiali particolari che presentino dislivelli fino a 140 mm, garantendo un risultato di qualità, con una diffusione omogenea del colore.

Queste prerogative garantiscono una grande flessibilità operativa e moltissime applicazioni.

 

QUALI IMMAGINI SI POSSONO RIPRODURRE

Si può riprodurre qualsiasi immagine in bianco e nero, a colori, in 3D. La riproduzione sarà fedele e di grande effetto e realismo. Si raggiungono standard molto elevati: il risultato è dettagliato, con una diffusione omogenea del colore e con sfumature precise ed impeccabili, che difficilmente si ottengono con altre tecniche.

"CARROZZERIA TERME SNC DI MENATO LUCA, GALLO CARLO” con la decorazione AEROGRAFICA può garantirti:

  • analisi del supporto da aerografare

  • adattamento dell’immagine al supporto

  • preparazione del supporto (eventuale carteggia tura)

  • analisi della tenuta chimica dei colori e delle vernici sulla superficie

  • anche in funzione delle future applicazioni del prodotto

  • prova di stampa sul materiale

  • stampa e finitura al trasparente dei prodotti

  • campionatura e produzione in serie

TORNA SU